![]() |
|
![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Aspirante centauro
|
Ho letto delle modifiche alla prova pratica per il conseguimento della patente A, introdotte a seguito del recepimento della direttiva 2008/65/CE.
Queste le novità introdotte: 6.2.3. Almeno due manovre da eseguire a velocità ridotta, fra cui uno slalom; ciò deve permettere di verificare l'utilizzo combinato di frizione e freno, l'equilibrio, la direzione dello sguardo e la posizione sul motociclo, nonché la posizione dei piedi sui poggiapiedi. 6.2.4. Almeno due manovre da eseguire ad una velocità più elevata, di cui una in seconda o terza marcia, ad una velocità di almeno 30 km/h, ed una volta ad evitare un ostacolo ad una velocità minima di 50 km/h; ciò deve permettere di verificare la posizione sul motociclo, la direzione dello sguardo, l'equilibrio, la tecnica di virata ed la tecnica di cambio delle marce; 6.2.5. frenata: devono essere eseguite almeno due frenate di prova, compresa una frenata d'emergenza ad una velocità minima di 50 km/h; ciò deve permettere di verificare il modo in cui vengono impiegati il freno anteriore e quello posteriore, la direzione dello sguardo e la posizione sul motociclo. 6.2.6. Le manovre speciali di cui ai punti 6.2.4 e 6.2.5 devono figurare fra quelle della prova pratica entro il 30 settembre 2008.____________ ____________ ______________ Quindi in pratica il famoso "8" ed il passaggio nel "corridoio stretto" non ci sono piu'? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
io credo che resteranno ... comunque cl cavolo che sta in vigore,io sto facendo tutte le varie prove per la A1 (stesso percorso della A) eppure non ce n'è traccia nè sul percorso nè nelle varie spiegazioni/lezioni ... non è che se la sono persa per strada ? xD
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente registrato
|
voglio vedere quale autoscuola mette a rischio la propria moto in un esame del genere.....però permetterebbe di mettere molti meno imbranati in strada
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Aspirante centauro
|
Quote:
Vulpes, giacchè ti trovi puoi chiedere in autoscuola quando è prevista l'entrata in vigore di stà cosa? Io ho preso la A3 lo scorso aprile, quindi poco o nulla me ne importa; ma vorrei saperlo per un mio amico che aveva intenzione di prendere la A prossimamente. Grazie cmq per la risposta! ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|