![]() |
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
(musica del gladiatore) Na na na naaa nana ... na na naaaa.... na na na na naaanaaa... na na na ... na na ... BUONGIORNO !
(grande BAZ bondì zietti,in questo topic ho riportato a pi pari i vechci post presenti su un altro forum ormai abbandonato (peccato) sullo smontaggio di un'altra mia moto,anche questa in fase di restauro. Si tratta di un SWM 50 Regolarit* Boy del 1976,una moto prodotta in pochi esemplari per i ragazzi tanto appassionati dalla fantastica disciplina della Regolarit* su terra (quella che ora chiamiamo freddamente "Enduro"). Credo che vi piacer*,dato che pi o meno una delle tante antenate delle motardine ed enduro 50 che ci ritroviamo oggi per strada. La moto era quasi completa,mancavano giusto un po' di particolari,come il fanalino posteriore (gi* trovato) o le fiancatine laterali (introvabili...dati i pochi modelli prodotti non si trovano nemmeno alle mostre scambio o al registro storico... si trovano quelle del 125 che sono totalmente diverse uffa Di seguito mi copio/incollo i vecchi post con tanto di immagini dello smontaggio. Il resaturo si interrotto perché subentrata la gilera con cui vorrei fare l'esame del 125 (sono un po in ritardo,17 anni,ma chissene,almeno per la B non ho la teoria da studiare insieme alle materie di scuola per la maturit* XD) I post sono separati da linee continue (------) per distinguerli meglio. Per ora il topic rester* inattivo,magari con un po' di discussione dei vechci post,non so,ma come finisco la gilera state tranquilli che mi fiondo sull'SWM e lo finisco ----------------------------------------------------------- Si lo so. Penserete tutti "ecco ancora una volta il solito pazzo guru mattachione che crede di essere a revisione completa ....<!--emo&-_---> -->comunque lasciamo perdere me (sai la noia altrimenti) e concentriamoci sul vero soggetto di questo topic : il restauro passo-passo e relativa guida fotografica di smontaggio e rimontaggio di un "piccolo" SWM 50cc Regolarit* degli oramai passati seventies ('70 per chi non avesse capito <!--emo& -->La SWM in questione una picocla enduro,ossia una motocross con fanali e targa e quindi omologabile (tramite asi) su strada,dotata di un motore Minarelli P6 compact system da 50cc e 6 marce. Passo ad una breve scheda tecnica : Marca : SWM Modello : 50 Regolarit* Motore : minarelli P6 compact system,50cc,ammissione piston port,6 marce a cascata,raffreddamento ad aria,avviamento a pedivella,frizione a bagno d'olio multidisco a cavo,carburatore di 14 (per ora...si spera in un 19-20 in futuro <!--emo& -->Telaio : tubolare in acciaio "doppiaculla" con piastre di rinforzo Altezza sella : 170cm circa Pneumatici : ovviamente tassellati (W l'off road ! <!--emo&:lol:--> Forca : Marzocchi (piegata <!--emo&:angry:--> Ammortizzatori post : Bitubo (e che ci fanno lì ?!?!??!?!?) ma ora veniamo alle prime foto,quelle del "primo impatto con la moto"... premetto che l'officina,come si nota dalle foto,deve ancora essere pulita,riordinata,rifornita di alcuni attrezzi misteriosamente scomparsi <!--emo&:blink:--> cmq eccola in tutto il suo rugginoso splendore <!--emo&:huh:--> ![]() note importanti : notare l'assenza delle fiancatine laterali,dello scarico corroso e non originale (che sar* tagliato via e sostituito con una copia esatta dell'originale),le bolle di ruggine sul serbatoio e la lordura generale...molto probabilmente la moto stata allestita per delle gare di motocross (una nota modifica era infatti l'eliminazione delle fiancatine,ora andate perse <!--emo&:angry:--> La forcella pare essere di buona qualit*,forse marzocchi,ma in alcuni punti corrosa e andr* "schiccolata" e rivista pezzo per pezzo. Alcune "chicche" : il faro anteriore piccolo e ha il clacson incorporato.Il vano che sta sul serbatoio conteneva all'epoca il kit di riparazione delle gomme,dato che nelle gare di enduro dell'epoca il pilota provvedeva anche in gara alle riparazioni,proprio come in una dakar o una gara di resistenza su fuoristrada). ![]() il motore : il motore risulta bloccato,le fasce devono essersi corrose,così come la pedivella,che nonstante la ruggine gira ancora bene verso l'esterno...per rianimare il "cuore" della piccola SWM sar* necessaria una bella iniezione di svitol in camera,in modo da riuscire a scoppiare il cilindro per sostituire il pistone e rialesare la canna del cilindro. Notare inoltre il telaio sporco e corroso in alcuni punti,che ha ancora il rosso originale (che andr* portato via tutto per levare la ruggine <!--emo& -->![]() Serbatoio e relativo tappo e sportellino vano : Il sebatoio risulta corroso in diversi punti,compresi gli attacchi sottostanti e non visibili in foto : sar* dura.Lo sportellino di chiusura del vano portaoggetti risulta totalmente ricoperto di una crosta di ruggine frutto di 30 anni all'addiaccio,sono inoltre andati persi gli elastici e la clip di chiusura.Il tappo non sembra erresri corroso o graffiato,per fortuna,in quanto irreperibile come ricambio. La sella anche non ha ricevuto molte attenzioni dal tempo,che non ha sciupato né il rivestimento né le cuciture. Il manubrio corroso,sar* sostituito con un altro manubrio cromato di provenienza seventies preso ad una mostra scambio (imola molto probabilmente <!--emo&:woot:--> ![]() La ruota posteriore bloccata.Cosa sar* mai ? il freno a posto,il motore in folle....la catena però totalmente "decomposta"...la ruggine ha bloccato i perni e le maglie,e la catena impedisce alla ruota di girare...sar* tagliata e sostiuita,nemmeno lo svitol riuscito nell'ardua impresa <!--emo&:blink:--> corona e pignone sono pure incrostati,e saranno cambiati sempre con pezzi provenienti da mostre scambio e vari <!--emo&^_^--> Notare gli ammortizzatori privi di regolazione del preacarico molla,ma comunque di buona qualit* e ben conservati. Altro punto da notare l'airbox in plastica,che si miracolosamente salvato da spaccature e dall'indebolimento a cui sono andati incontro i parafanghi (sapete quando la plastica lasciata all'aperto dopo un po' diventa porosa e sembra marcia ? <!--emo&:wacko:--> Ora,mentre finisco di organizzare l'officina,la pulisco, al riordino da brava massaia,commentate,anche se siamo in pochetti non vuol dire che non ci siamo ! <!--emo&:lol:--> ne approfitto per augurare a tutti delle buone vacanze. <!--emo&^_^--> GURU <!--emo&:B):--> ------------------------------------------------------------- Giornata di pulizia alla Guru Motorsport <!--emo& -->credo che pi del pavimento spazzato vi interessano le varie due ruote che gli stanno sopra ... indovino ? <!--emo& ![]() Oltre alla SWM che gi* conoscete,vedete in secondo piano anche uno scaffale.... e degli scatoloni.... e varia roba a giro <!--emo& -->![]() dopo 1 ora di lavoro lo scafafle ha cambiato faccia <!--emo&:B):--> -->![]() Oh ecco il corsaro 125.... che moto .... una delle poche al mondo con il cambio sulla destra e pedivella e freno sulla sinistra <!--emo&:B):--> ![]() ![]() E questi dove li metto ? Vi presento i cerchi originali della leggendaria Mc1 guru rally turbo version ...belle pippe che erano (ben 4" di larghezza) <!--emo& -->![]() Come non potevo farvi vedere il cofano di scorta dell'ex prototipo storico ('74) di mio padre .... che macchinetta ...una certa Dallara 1600 <!--emo& -->![]() Un altra vista dell'officina pulita <!--emo&:B):--> ![]() Gi* che c'ero ho fatto delle foto ad alcuni punti interessanti dell'SWM,per rimanere in tema. Eccovi quindi il faro anteriore con l'immancabile clacson incorporato...non tutte le SWM l'avevano...questa si <!--emo&:B):--> ![]() Questa foto cel'ho quindi ve la sorbite <!--emo&:P--> -->![]() Eccovi poi lo scarico non originale della moto.in basso a destra si nota il cono originale su cui poi stato saldato sto affare che andr* "potato" <!--emo& ![]() Se pensate che sia stata un'ora noiosa,sappiate che non mancato il solito cazzeggio .... <!--emo&:lol:--> ![]() Questa era l'ultima foto ... al prossimo post <!--emo&^_^--> GURU <!--emo&:B):--> ----------------------------------------------------------- Finalmente iniziato lo smontaggio vero e proprio del cinquantino .... prima di tutto sono stati rimossi i due parafanghi,operazione reasa veloce dalla condizione di quello posteriore....ossia era gi* smontato <!--emo&:lol:--> Il serbatoio era separato dal telaio da un po di gommapiuma,fermata con del nastro da elettricisti <!--emo&:blink:--> Qui arrivata la prima brutta sorpresa ... nella cavit* sotto la sella delle vespe (e non 50cc) hanno fatto un fantastico loft a schiera,e la cosa peggio che le vespe ci sono tutte ... che fare ? non potendo incendiare il nido si ricorso al sistema inverso...nelloa cassetta del pronto soccorso stata razziata una bomboletta di ghiaccio secco spray (c'era solo quello in giro,non ero molto preparato all'emergenza vespe <!--emo&:P--> risolto il problema abusivi,la moto si presenta così. <!--emo& -->la gommapiuma sotto il serbatoio ha mantenuto il rosso originale ( cosa buona e giusta <!--emo& -->la moto un po'spoglia,ma questo niente in confronto a ciò che verr* ... <!--emo& Notate la bobina "appesa" sotto al tubo principale del telaio,e notate anche che il telaio non solo tubolare,ma rinforzato con piastrine saldate agli angoli....un po' come voleva la moda del momento….a me non dispiace affatto la linea pi filante ! <!--emo&^_^--> Ecco un ¾ anteriore… ![]() Ed ecco anche una vista laterale incentrata sul tubo principale e sul colre originale ben visibile in alto… un rosso brillante molto “racing” <!--emo&:lol:--> ![]() La catena stata tranciata con un bel paio di tronchesone XXL ,ed ora chiss* x quale magia la ruota posteriore gira liberamente <!--emo& ![]() I pezzi iniziano ad aumentare sullo scaffale...l'ordine diventa necessario x non perdere niente...(e dopo infatti vedrete <!--emo&:P--> ![]() Queste due sono foto pi che altro utili x il rimontaggio,sono le viti del faro serrate con le loro rondelle speciali e i cablaggi del faro/clacson,con il colore dei fili bene in vista. Sono un po' sfocate ma dovete tener conto che sono state scattare a distanza ravvicinata,con la sensibilit* della macchina fotografica al massimo e con una sola mano "guantata" a reggerla ... Viti faro. ![]() Cablaggi faro. ![]() Torniamo al "reportage",torniamo nel vivo dello smontaggio con questa foto molto dubbia....che combiner* quello skizzoide del guru con una chiave di 30 ? Va menare la gente sui marciapiedi ? no … anche se l'idea nn male <!--emo&:P--> ![]() Ecco a che serve questa bussolona ... sì proprio così,si comincia a lavorare sul serio ... comincia con la rimozione del dado di bloccaggio del canotto la rimozione della forca...il dado si sblocca opponendo non poca forza,meglio così,e poi si svita senza grossi intoppi... Ecco il bussolone all'opera.... bella grossa sta chiave ! <!--emo& -->![]() La prossima immagine non consigliata a chi debole di cuore od abituato ai sistemi delicati....sfilato il dadone e le tre viti di serraggio del triangolo superiore,ora il guru,protagonista di una versione di revisione completa decisamente posticcia e malfatta <!--emo&:B):--> --> -->![]() Alla fine,dopo martellate su martellate,il triangolo si decide a saltare fuori...eccolo quel bast**** ...mi ha fatto sudare parecchio uff .... ![]() I cuscinetti a sfera del canotto sono ancora sani e ben ingrassati,ma saranno ugualmente rimossi per la cartatura e verniciatura del telaio,e saranno sgrassati e reingrassati con grasso pi nuovo e "pulito"... ![]() Oh,non ve l'ho detto ? ho gi* tolto tutto quell'enorme tubone di scarico,che non ho pesato, ma a sensazione sar* almeno 6-7chili di puro ferro rugginoso .... Come rimedio per evitare che povere e sporco entrino nel carter (il pistone su) ho adottato un metodo tecnologico e tradizionale,lo scottex <!--emo&:B):--> Nella foto che segue si vedono benissimo i due tubi inferiori che salgono fino al canotto (la parte dove di infila la forca)...questo tipo di telaio,con i due tubi che rimangono separati fino al canotto,si chiama "doppiaculla",nel caso i due tubi si congiungano in uno solo prima del canotto il telaio si dice a "culla singola" o a "collo d'anatra" secondo una nomenclatura pi "tradizionale" <!--emo&^_^--> ![]() Ormai resta poco della moto,ho fatto fuori quasi tutto nella parte anteriore <!--emo&:lol:--> ![]() Torniamo alla forca,che va ancora smontata del tutto.Prima di tutto,la ruota...va tolta ! ...come molte moto dei seventies pure questa moto usa un perno passante bloccato da una parte da una spina e serrato da un bullone (in basso sotto la spina ben visibile) che "strizza" la parte finale dello stelo.dall'altra parte un dado tiene tutto in sede. ![]() Ecco invece la forca anteriore completa (trinagolo superiore e manubrio esclusi,ovviamente <!--emo& -->![]() La ruota tolta ! <!--emo&:lol:--> ![]() Gi* che c'ero ho pure "scoppiato" (termine tecnico per "smontato") il freno a tamburo anteriore .... non che sia messo malissimo,ma davvero ben incrostato...una nottata nel gasolio credo gli far* cambiare aspetto <!--emo& -->![]() Sempre meno pezzi sulla moto..... ![]() E sempre di pi sullo scaffale ...che ormai si sta riempiendo <!--emo&^_^--> ![]() Come gi dicevo riguardo alla prima foto dello scaffale,l'ordine divent essenziale con viti e vitoline in giro,quindi mi sono fermato un attimo e ho preparato questa per semplificare le cose e oridinare meglio il tutto ... ![]() Come ben vedete,tutto catalogato,solo i pezzi pi grandi o ben riconoscibili (come la battuta delle sfere del canotto qui al centro) non sono contrassegnati. ![]() Stessa sorte toccata all'intero impianto elettrico,con ogni cavo contrassegnato con un'etichetta che indica da dove viene,dove va,a che serve eccetera eccetera .... ![]() Parte sinistra dello scaffale: in alto si notano la sella,i due parafanghi,la catena (salvata per sapere passo e larghezza per quella nuova),la leva del freno posteriore rossa,il coperchio dell'airbox,i cavi di gas e frizione (salvati come la catena per le misure). In basso serbatoio,scarico,freno anteriore incrostato <!--emo& -->![]() Qui ecco un ritratto del migliore amico del meccanico (martello x chi non ne avesse mia visto uno <!--emo& -->![]() Ultima foto per il filtro cilindrico in spugna (o quello che ne rimane)...il filtro sar* rifatto daccapo sulla gratina di serie con della spugna apposita...<!--emo&^_^--> ![]() Pure per stavolta per vostra fortuna ho finito di postare foto <!--emo& --> -->GURU <!--emo&:B):--> ----------------------------------------------------------- Ecco altre fasi dello smontaggio....in questo post si vedr* la fine del vero e proprio smontaggio e l'inizio della pulizia dei pezzi. prima di tutto continuiamo da dove eravamo rimasti...l'aribox deve essere ancora rimosso,e per farlo va levata la ruota posteriore,dato che si può sfilare sl dal dietro della moto...pertanto via gli ammortizzatori ! ![]() Gli ammortizzatori in questione sono dei Bitubo,naturalmente non originali,e andranno quindi sostituiti con altri + adatti ad un uso fuoristradistico (questi hanno una taratura molto "stradale",pure troppo) ![]() Si rimuovono anche i tendicatena,danneggiati,che andranno anch'essi cambiati,si svita il perno ruota,si inclina quest'ultima ed ecco che la ruota non c' pi <!--emo& -->![]() Eccovi una bella panoramica,come gi* stato per la ruota anteriore : chiave,perno,ruota e freno fanno bella mostra di sé. ![]() Il freno posteriore messo veramente bene,non c' una briciola di ruggine e incrostazione,a differenza del freno anteriore completamente incrostato stile pezzo della alvatrice nella publbicit* dei saponi x piatti ... x fortuna,almeno si lavorer* la met* ! <!--emo& -->![]() Qui ecco il perno ruota e i tendicatena danneggiati (le orecchie per la regoalzione della tensione sono una strappata e l'altra irrimediabilmente piegata)..fortuna che ne ho trovati un paio su ebay a 10 euri nuovi nuovi di un fantic caballero <!--emo&:lol:--> ![]() Ecco la corona in lega,non danneggiata,solo un po' di ruggine caduta dalla catena. ![]() si noti come la corona sia svasata verso l'esterno...andr* tenuta bene a mente sta cosa in fase di rimontaggio... ![]() Qui di seguito ecco il paracatena in plastica...o quello che ne rimane <!--emo&:wacko:--> ![]() A parte la forcella,la parte posteriore tutta smontata,ora si leva il cavalletto,anch'esso non originale,in quanto questa moto ne aveva uno simile a quello da scooter,con un piede per parte...chissa cm gli presa di metterci sto aggeggio qui ..mah <!--emo&-_---> ![]() la staffa di supporto del cavalletto... di un acciaio diverso da quello del telaio (magari pure ferro),lo si nota dalla ruggine che qui domina <!--emo&:huh:--> ![]() ora tocca all'aribox,finalmente ! Svitando le 4 viti di fermo lo si estrae senza problemi dal retro del telaio. ![]() La moto sempre pi spoglia. ![]() ![]() ![]() Ora va tolta la forcella ! Il perno serrato con forza,ha dado e controdado,ed entrambi non danno cenno di volersi muovere ... si rischia di farsi male xche la chiave salta via dal dado e colpisce le mani ...e una chiave da 20 e passa al cromo-vanadio sulle nocche bene non fa ...doloreeeee <!--emo&:cry:--> ![]() Data l'entit* della situazione,si richiede l'uso dei guanti affettuosamente soprannominati "cazzuti" <!--emo&:B):--> ![]() dopo una lotta estenuante il perno si sfila e viene catalogato...che potenza nei bracci <!--emo&^_^--> ![]() Ovviamente dopo 30 anni di peripezie difficile che tutto sia ancora perfetamente al suo posto...uno dei due silentblock della forcella si incastra nel talio e non ne vuole sapere di uscire,la forcella semplicemente bloccata. Che fare ? per smuovere verso l'alto la forcella incastrata,si smonter* subito pure il motore,smontandone i supporti che lo legano alla forcella stessa. ![]() Per estrarre il motore si devono rimuovere la leva del cambio e il comando dell'aria (mai visto su una regoalrit*,e il supporto mi lascia presupporre che non originale,così come il carburatore quindi,ma lasciamo queste noie a dopo <!--emo&:P--> ![]() Sulla destra del mtoore la leva del freno gi* stata rimossa da un bel po' <!--emo& -->![]() Rimossa invece ora ora la leva del cambio sul lato sinistro,ecco il suo millerighe in bella vista ![]() Siamo vicini alla fine...il motore sta per essere estratto e la forcella inizia a cadere poer bene verso il basso ... finalmente ! <!--emo& -->![]() ![]() Azz ho gi* rimempito un altro pezzo di scaffale con i pezzi ! ![]() Anche la cassettina della minuteria si riempita...in alto a sinistra,dentro il fagottino di scottex,ci sono i cuscinetti del canotto di sterzo.......maneggiare con cura o si sgabbiano ! ![]() Foto di rito prima dello smontaggio totale....son pure intonato con la moto...ho i capelli da rocker anni 60-70...senon fosse pre la bici sulla sinistra e la porta con maniglione e segnale di sicurezza pareva una foto scattata nel periodo <!--emo& -->![]() Ora il telaio totalmente smontato, stato tolto tutto,pure le pedane,non rimane altro che iniziare il restauro vero e proprio ! <!--emo&:lol:--> Nel prossimo post la giornata successiva ! ----------------------------------------------------------- Comincia il restauro ! Prima di tutto ... dov' finito il telaio ? <!--emo& ![]() Tranquilli dal sabbaitore insieme a forcella,supporto motore e pedane <!--emo&^_^--> Al ritorno saranno come nuovi,pronti per la verniciatura in rosso corsa ! Minarelli P6 compact system ... 50cc .... ci credete se vi dico che lo stesso motore preparato per le gare in pista vanta una trentina di cavalli circa ?Questo motore sar* preparato in maniera meno spinta,essendo destinato alle gare da regolarit*,ci si fermar* tra i 15 e i 20 cavalli,ad esagerare 25,non deve diventare un motore ingestibile ai bassi....gi* corsa corta se poi portassimo la potenza in cima ai 15000 giri in off road la moto risulterebbe inguidabile ! ... megio vantarsi di 18-19cv belli bassi e pronti ...per un 50cc non sono pochi nemmeno questi ! <!--emo&:woot:--> Eccola qui che sonnecchia la ienetta <!--emo& -->![]() cmq torniamo al restauro ... aspettando il telaio mi dedico al freno anteriore ed alla sua "scrostatura" ... alla peggio mi affiderò al viakal <!--emo& -->![]() Non messo bene..... manco si muovno le ganasce... cmq una volta smontate diventa visibile la camma di comando che risulta bloccata ... ruotando la camma dovrebbe spingere le estremit* delle ganasce a lei vicine verso la carcassa del tamburo e così frenare ... almeno dovrebbe <!--emo& -->Scehrzi a parte,con una bella spruzzata di svitol come per magia si sblocca e gira liberamente..andr* ancora scrostata per bene ma intanto gi* qualcosa ! ![]() ![]() Una volta passati i pezzi con un po di gasolio si presentano cs ...molto meglio ! Adesso,non scehzo,volgio vedere se con lo sgarazssatore x piatti va via pure lo schifo fuori.... Intanto mi affido al metodo classico,olio e paglietta di ferro fine ... tanta pazienza e via a lucidare <!--emo&:blink:--> ![]() Pure per stavolta tutto,non avevo molto tempo stavolta e ho potuto fare poco...approfitterò della pausa per procurarmi un po di prodotti antiruggine aggressivi quanto basta per levare 30 anni di corrosione dai vari pezzi della moto <!--emo&^_^--> GURU <!--emo&:B):--> ----------------------------------------------------------- Rieccomi con altre novit* dall'officina di "restaurazione completa" XDXDXDXDXDXD Il telaio tornato dal sabbiatore ed messo benissimo <!--emo&:lol:--> Eccovi un paio di foto <!--emo&:lol:--> ![]() ![]() inoltre vedete insieme al telaio la forcella posteriore,le pedane,la leva del freno post e il supporto motore...tutti sabbiati ci sono anche 2 intruse ... due forche marzocchi cha devono andare una sull'honda e una forse sul morini... ![]() Ah..dimenticavo...ricodate laforca anteriore ? Era piegata e malmessa ...ma grazie ad ebay ne ho trovata una uguale,sempre marzocchi,da verniciare in rosso ovviamente,ma sana e completa...80 euro e senza mastercard... <!--emo&:lol:--> Ora il sabbiatore in ferie ma come torna lo sommergerò di pezzettini da pulire a sabbiatura (tipo i mozzi delle ruote,il manubrio ecc.) quindi stay tuned ! <!--emo& -->----------------------------------------------------------- Alla fine mi sono rassegnato all'evidenza....solo una decappatura a vapore o una sabbiatura fina potranno levare tt quello schifo nero incrostato sui vari pezzi...inoltre altri pezzetti andrebbero ridipinti <!--emo& -->Avrete capito no ? Il sabbiatore sta per ritrovarsi una marea di pezzettini da sabbiare <!--emo& -->![]() Riguardo alla forca anteriore presa in ebay ... <!--emo& -->![]() Su ebay pullula cmq di pezzetti pi o meno compatibili <!--emo&^_^--> Ho regalato alla SWM degli ammortizzatori marzocchi posteriori a gas praticamente nuovi,fate conto che mi arrivata la scatola originale e gli adesivi ancora da attaccare ! <!--emo&:blink:--> Eccoli qua <!--emo&^_^--> ![]() ![]() Ultima cosa,una marmittozza nera che mi deve ancora arrivare,nuova pure questa poiche un fondo di magazzino,pagata 47€ ....andr* modificata un po',dato che da pista,ma molto simile alle marmitte che andavano di moda in quegli anni per le cross...non l'originale ma era una modifica molto comune mettere questo tipo di scarico,quindi alla fine non credo che sia poi cs grave,a questo prezzo poi ! <!--emo& -->![]() Con questi pezzi ormai ho praticamente tutto,mi mancano solo le fiancatine alterali,l'elastico x chiudere lo sportellino del serbatoio e gli adesivi sempre del serbatoio. Ora il sabbiatore,così come il carrozziere per la verniciatura, in ferie quindi sono fermo con i lavori.In attesa che arrivino i vari componenti,ditemi che ne pensate di questi <!--emo& -->GURU <!--emo&:B):--> <!--endemo--><!--Signature--><!--endemo--><!--Signature--> ----------------------------------------------------------- e qui finiscono i vecchi post. Come finisco la Gilera arriveranno notizie pi fresche. . |
|
|
|