| | #91 (permalink) |
| Utente 50tuners Città : Roma Registrato dal: 17-11-2009
| Non ho mai parlato di irresponsabilità ma di inesperienza!!! Quella, nel 90% dei casi, è comune a tutti i ragazzi che prendono in mano per la prima volta un mezzo di trasporto. A meno che tuo padre non ti abbia cresciuto su un kart da quando hai 5 anni di norma è così. Sono convinto che molti di voi sono più responsabili di persone adulte. Come giustamente dici dipende dalla persona! Ma le auto non sono state pensate per essere guidate da quattordicenni, le microcar si! Come detto ci sono anche limitazioni in termini di forza da applicare ai comandi generali, sopratutto sulle vecchie auto. Poi, libero di credermi o meno, la Panda NON è più sicura di molte Microcar che hanno passato i crash test senza problemi. La carrozzeria non c'entra assolutamente niente. E se è per questo è in plastica nella maggior parte dei casi, non in resina. Come già spiegato è il telaio che negli urti fa tutto. E la Panda è stata creata quando i crash test non erano obbligatori. E' un dato di fatto, non un' opinione. Se ci fai caso infatti, le macchine di oggi hanno carrozzerie che collassano molto più facilmente rispetto alle vecchie auto. Non vuol dire che le vecchie siano più sicure...tutto il contrario. Comunque la mia non vuol essere una polemica...cerco solo di apportare nozioni acquisite in dieci anni di lavoro nel campo automobilistico che magari non tutti hanno. Ripeto che poi ognuno è libero di fare quello che vuole... |
| | |
| | #92 (permalink) |
| Utente 50tuners | Appunto da come hai anche detto tu, secondo te molti di noi sono più responsabili di persone adulte, e quindi perchè generalizzare dicendo che non sono per 14enni?? Questo intendo dire, secondo me il tutto sta nel come la si guida, è la stessa cosa della legge che vogliono fare per i neopatentati, cioè che non puoi guidare macchine (almeno se rimane così, anche se ho sentito dire che varierà) che superano 50 kw per ogni tonnellata di peso, e facendo un calcolo ho visto che la Santa Fè (suv) si può guidare da 18 anni, e quella è una macchina che sviluppa una velocità di punta pari a 180 km/h, quindi perchè far guidare una macchina del genere e non una che magari è più leggera e fa di meno di velocità? Secondo me le leggi Italiane non sono efficenti, so che sono OT, ma la discussione è la stessa. Comuque io rimango sempre della mia idea, cioè che dipende da chi la guida. |
| | |
| | #93 (permalink) |
| Utente 50tuners Città : Roma Registrato dal: 17-11-2009
| Tutti i perchè, secondo il mio punto di vista, non sono per quattordicenni te li ho spiegati più volte e ti ripeto che non c' entra niente la responsabilità del singolo. Le valutazioni che ho fatto fino ad ora danno piena fiducia a voi come persone quindi non sto generalizzando per partito preso. Non ho MAI detto cose del tipo "tutti i quattordicenni sono irresponsabili"! Ho generalizzato SOLO su fattori concreti che prescindono dal singolo e che si riferiscono al perchè certi mezzi sono meno adatti a voi. Facci caso.. Per quanto riguarda la legge l' idea di base è giusta ma, e già se ne sono accorti infatti varieranno i valori, hanno sbagliato le proporzioni. E' giusta perchè il rapporto peso-potenza è determinante per il comportamento di un' auto molto più della quantità di cavalli. Una Elise prima serie con "soli" 120 cv ha un comportamento molto più difficile da gestire e prestazioni molto più elevate di una qualsiasi compatta con la stessa quantità di cavalli per via dei soli 650kg di peso. Basta guardare i valori di accelerazione da 0 a 100 Kmh per rendersene conto. La velocità di punta non è un valore valido a se stante per valutare il comportamento di un' auto. |
| | |
| | #94 (permalink) | |
| WebStaff 50tuners Club | Quote:
__________________ non esiste sensazione più bella del basso che ti spacca i timpani fiat panda: 10 13 cm a porta impact 4 tw a porta hertz 5 amplificatori magnat the rock 1 38 dragster ampli magnat 160db musicali ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.50tuners.com/foto/file.php?n=5758&w=o | |
| | |
| | #95 (permalink) |
| Utente 50tuners Microcar: Town Life Ginevra Rossa Città : Cagliari Registrato dal: 20-05-2009
| Tra l'altro il ragionamento sull'età minima non si fa in base a "ci sono quattordicenni + responsabili di 40 enni" ,e dunque sulla responsabilità del singolo , ma su un discorso + generale.... in base al fatto che ognuno di noi a 14 anni è meno responsabile di quando avrà 18 , 20 ,30 anni... Se fosse per me porterei l'età minima di guida a 16 anni imponendo un limite di KW a t ancora minore rispetto a quello imposto ai diciottenni... Dunque macchine sicure che arrivano ad un massimo di 80 km/h. |
| | |
| | #99 (permalink) |
| Socio 50tuners N°49 Città : roma Registrato dal: 09-11-2009
| non me la farei mai una panda che va a 45.... e sinceramente mi piacciono MOLTO di +le macchinette per un minorenne.... ma poi un quattordicenne ce lo vedete in una smart o in una panda??? quando lo fermano i carabinieri nella smart lo fanno scendere e lo portano direttamente in questura ,senza troppi discorsi ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Tag |
| 45kmh, panda |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalit? di visualizzazione | |
|
|