|
| | #1 (permalink) |
| Utente 50tuners Microcar: IERI ligier nova zenith OGGI eke xl elegant Città : nato a PALERMO ma vivo a roma Registrato dal: 21-01-2009
|
__________________ Rox ha detto SI al colesterolo NO a valsoia. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Moderatore & Socio 50tuners Microcar: Aixam 400 Evolution Città : Roma Registrato dal: 06-06-2009
| no sinceramente non lo sò perchè... ma credo che la risposta sia che la benzina scoppia con la candela.. e il GPL diciamo fa la stessa cosa........... mentre il gasolio è compresso e poi scoppia...... vabbè in pratica nei gpl e benzina c'è la candela che crea una scintilla e la benzina scoppia, mentre il gasolio è compresso..
__________________ _ Perchè Quando Ash Kutchum Se Gira il Cappello... Sò Cazz* Pe Tutti |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Utente 50tuners Microcar: Ligier Nova Città : Siracusa Registrato dal: 04-05-2008
| il GPL non funziona sui motori a gasolio poichè il gas segue le stesse regole di detonazione della benzina (ovvero brucia poichè innescata dalle candele) mentre nei motori a gasolio il carburante scoppia per autoaccensione perchè viene messo sotto pressione dai pistoni... detto ciò, la conversione da diesel a GPL esiste, ma viene attuata solo su grossi motori diesel industriali poichè ci sono numerose modifiche da fare al motore per poter utilizzare il gas come carburante ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Utente 50tuners | ciao, tempo fà un mio amico che mette questi impianti mi ha detto che stava uscendo l'impianto GPL per i motori diesel ma che sarebbe costato intorno ai 5000 euro, cioè raga intanto non so se è uscito ma penso ancora di no, e anche stesso ne vale la pena 5000 euro d'impianto GPL?????? secondo me no |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente 50tuners Microcar: IERI ligier nova zenith OGGI eke xl elegant Città : nato a PALERMO ma vivo a roma Registrato dal: 21-01-2009
| no no assolutamente...xD 5000 € ahahahahah esagerato come prezzo...xD..... era più o - tecnica la domanda...xD
__________________ Rox ha detto SI al colesterolo NO a valsoia. |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Utente 50tuners | quello è il prezzo che mi ha fatto vedere l'installatore, perchè non è come quello che va sul benzina ma è molto più complesso come tecnica.. Io l'ho anche letto, perchè mi aveva fatto vedere un foglio che gli avevano rilasciato ad un corso di aggiornamento e che parlava anche di sta cosa... Ma poi come ho scritto prima, non se è stata fatta o meno. |
| | |
| | #10 (permalink) | ||
| Utente 50tuners Microcar: Ligier Nova Città : Siracusa Registrato dal: 04-05-2008
| Quote:
Quote:
che poi se uno vuole il GPL che la compra a fare una macchina a gasolio ![]() | ||
| | |
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalit? di visualizzazione | |
|
|