![]() |
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Socio 50Tuners Club
|
pochi ore fa ho prestato il mio media a 2 miei amici mi hanno messo xfarmi un favore 5€ di benzina verde invece del gasolio! ... sto male dovro buttare via il media ci saranno mila € di danni cosa???? ditemi vi prego sto malissimo!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Socio 50Tuners Club
|
siamo andati a fr dei garini a un parkeggio e xfarmi un favore mi hanno fatto 5€ di broda ma non sapevano ke era diesel e io kn l'altro mio amiko ..gli hai detto di fr diesel lui sisi me lo hanno detto loro ma si sn konfusi nn lo hanno fatto apposta cmq vi prego dovete dirmi ke devo fa!!!!!!!!!!! :'(
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Giardiniere di 50tuners
|
considera che a me ieri mi si è spenta la macchina perchè avevo finito il gasolio e ho rischiato di ingolfarla perchè stavo per strada e premevo l'accelleratore...
cmq hai sbagliato la sezione (ti sposto) e non dovresti scrivere con abbreviazioni thanks se non sai come svuotare il serbatoio ecco cosa ho trovato online: Sa hai a disposizione un compressore fai cosi: infili il tubetto di gomma finchè pesca nella benza, chiudi con uno straccio l'imboccatura del serbatoio e ci lasci uno spiraglio per la pistola. Soffi l'aria compressa e la sovrapressione farà uscire il liquido dal tubicino. Se l'estremità esterna è più in basso del serbatoio continuerà a uscire benzina finchè pesca aria o... finisce la benzina! :-) ho trovato scritto online che (udite bene) la benzina nei motori diesel NON common rail non è una catastrofe. infatti d'inverno addirittura era obbligatorio allungare un po il diesel con la benzina per pulire un po tutto. altra cosa, la benzina galleggia sopra il diesel quindi non viene subito consumata ma giusto quando stai al minimo. detto ciò, potresti fare il pieno di diesel e aspettare che questo si miscieli con la benzina.
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Nel caso la macchina si spenga di botto e non ne volgia sapere di ripartire sono gli iniettori pieni di vapore di benzina (anche se con 5€ soli ,con quello che costa oggi poi,ce ne sta davvero pochina) ...in tal caso spurgo e si riparte subito ![]() Quote:
Col nostro mitico L200 lo abbiamo fatto anche scorso inverno e tutto ok,il cerokee invece che era common rail ha dovuto fare senza e si è appunto intasato tutto di paraffina in grumi schifosi che abbiamo tolto da un genitle bezinaio che non ha voluto nemmeno una lira ![]() |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
|
boh non saprei,nella pratica si tratta di staccare i tubi dell'impianto,tolgiere tutto quello che non serve (grumi,vapori) e richiudere tutto con cura, un lavoro piuttosto palloso
a noi quell'inverno è stato fatto gratis da quel mitico benzinaio,non so dirti quanto potrebbero chiedere,comunque non dovrebbe essere una cifra esorbitante (non ci sono pezzi nuovi da cambiare che fanno lievitare il prezzo) |
|
|
|
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|