![]() |
|
|
|
#241 (permalink) |
|
Moderatore
|
ora è anche carburato
però da freddo fatica a tenere un minimo decente e se si prova ad accellerare si affoga perché il cuoricino non regge le sgasate xD però a caldo chi lo spegne più xD Il cambio è ancora duro ma quella molla che ho messo aiuta ... se risolvo clacson e contakm posso considerarlo finito in tutto e per tutto ... comunque già adesso sto pensando di fare le foto per il registro storico,solo che ho il dubbio che se poi cambio di nuovo clacson le foto sono diverse e non me le accettano |
|
|
|
|
|
#246 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ho delle novità ! Il clacson non funziona ! xD Forse persò ho scovato un amico che mi presta quello di un maggiolino (sempre a 6v in continua ... speriamo bene).
Le noie elettriche sono aumentate,adesso anche senza la chiavetta la moto resta accesa ... devo riaprire il faro e controllare per l'ennesima volta che i contatti siano a posto. DOH xD Il cambio è lento,ma è normale xD la molla esterna che ho messo funziona anche se tocca aspettare che svolga il suo compito (portare in posizione neutra il pedale) con la frizione tirata ...altrimenti si pianta ![]() ![]() L'impianto di alimentazione era tutto un buco,perdite ovunque : rubinetto spanato,tubo benzina che con le perdite si era irrigidito fino a creparsi,carburatore con il beccuccio del tubo spanato,da cui perde copiosamente,e che oltretutto si inzuppa di benzina perché il rubinetto non chiude affatto (proprio non chiude ! ).pensiero del giorno,quando per l'ennesima volta devo smontare tutto il carburatore e pulirlo da varie schifezze filtrate dentro : che palle così non va devo fare qualcosa che poi mi sento in colpa (sono di cuore tenero mi dispiace troppo vedere una moto o una macchina che soffre xD).Prendo un rubinetto nuovo di pacca in ottone della orlandi,spettacolare,ma che ovviamente non calza la filettatura del caz** del serbatoio gilera (la quale,in quelgi anni,aveva pensato di fare le moto con tutta la viteria in pollici) ... necessito di un adattatore ! Prendo il nuovo rubinetto e quello vecchio,e faccio un salto dal leggendario guru-mago del tornio che sta nell'officina vicina (è un grande,non ho mai visto lavorare con così tanta passione e precisione,quando ha raddrizzato le forcelle dell'SWM,mi ha fatto "te le ho fatte al centesimo,ma se ti serve posso anche essere più preciso ...le volevi alla svelta...." ![]() ![]() ) e previ accordi economici (alla fine ho pagato ben 15€) ottengo finalmente un bel raccordo in ottone da mettere tra serbatoio e rubinetto nuovo ... ...nemmeno una gocciolina ![]() ![]() poi è venuto il turno del nuovo tubo benzina,ne ho preso un po' di quello avanzato dal kart,chiaro e molto flessibile ... pure qui perdite zero per il carburatore mi sono arrangiato : vite lunga per arrivare agli ultimi filetti ancora in vita del corpo del carburatore,e un bel gommino sempre "mutuato" dal kart,così si sigilla tutto ... e anche qui,sebbene qualche crepa nella gomma ... ![]() vi ricordate dei problemi di minimo a freddo ? scomparsi ora anche al minimo,il piccolo 98cc canta che è una meraviglia,è un orologio e non perde un colpo ! le perdite lungo tutta la linea gli facevano mancare benza ![]() Dopo un giretto per la strada che circonda la struttura dove ho l'officina (il gilera ancora non è assicurato,come cavolo la faccio la revisione senza clacson ? quando avrò finito via in strada ! ) mi sono fermato davanti all'officina e dal carter ha fatto una gocciolina d'olio .... mio padre mi ha detto "guarda che perde" ... e subito la risposta "nono tranquillo sta solo marcando il territorio !" Ormai a sta moto gli volgio bene ! ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|