50tuners.com Forum logo area  

area01

Vai indietro   50tuners.com Forum > 2 Ruote > La tua due ruote - RECENSIONE

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-08, 19: 35   #31 (permalink)
Socio 50Tuners Club

L'avatar di Lore721

Microcar: Aixam A721 Sport
Città: Milano
Invia un messaggio tremite MSN a Lore721 Invia un messaggio tremite Skype a Lore721
predefinito

cos'è il cicchetto ?
Vecchio 05-01-08, 19: 38   #32 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Vulpes

Microcar: Mc1 By Vulpes - Vedi Link in firma
Città: Impruneta
Invia un messaggio tremite MSN a Vulpes Invia un messaggio tremite Skype a Vulpes
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vulpes Visualizza il messaggio
il cikketto è una specie di bottoncino sul carburatore che quando viene premuto "succhia" la benza dal tubo benzina e la porta alla vaschetta del carburo ... molto comodo
l'avevo scritto giÃ*
Vecchio 05-01-08, 19: 45   #33 (permalink)
Socio 50Tuners Club

L'avatar di Lore721

Microcar: Aixam A721 Sport
Città: Milano
Invia un messaggio tremite MSN a Lore721 Invia un messaggio tremite Skype a Lore721
predefinito

e a cosa serve ?
Vecchio 05-01-08, 19: 59   #34 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Roberto91

Microcar: Ligier Nova Pack
Città: Aversa, Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vulpes Visualizza il messaggio
questa era di un amico di mio nonno che gliela cedette,poi finì in disuso in una specie di cantina/deposito attrezzi da giardinaggio XD

cmq non sapevo del cicchetto sulla pompa meccanica del lomba O.O
appena ho tempo faccio una foto alla pompa d ricambio e te la faccio vedè
Roberto91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 00: 32   #35 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Vulpes

Invia un messaggio tremite MSN a Vulpes Invia un messaggio tremite Skype a Vulpes
predefinito

O gente la scuola non mi permette di andare a coccolarmi la moto

cmq in attesa di novitÃ* riguardo alla Gilera (le ruote domani o dopodomani andranno all'equilibratura,e le gomme devo passare a ritirarle) vi rendo partecipi che ho in corso altri restauri (non così vicini alla conclusione,certo) tra cui anche quello di una SWM regolaritÃ* boy 50cc, una bella motina per le scampagnate

Ecco come dovrebbe diventare a fine restauro ... le foto provengono dal sito del registro storico SWM.

Vecchio 10-01-08, 16: 11   #36 (permalink)
Socio 50Tuners Club

L'avatar di Ligier_x-too_max_sport

Microcar: Ligier X-Too Max sport
Città: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Ligier_x-too_max_sport
predefinito

6 un grande... vorrei avercela pure io questa pazienza e questa passione! ma poi... che fai ti tieni due moto???
Ligier_x-too_max_sport non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 19: 07   #37 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Vulpes

predefinito

Beh...sono più di due ... XD Ce ne stanno altre in officina che attendono o sono in sala operatoria

I restauri in corso sono

Gilera 98
Swm RB50
Honda 350 Four
Vespa 50 special

In attesa di restauro/rimessaggio invece

Honda 750 Four
Morini Corsaro 125
Vespa 50 faro tondo primaserie
Vespa 50 (non mia ... mel'hanno "commissionata" questa )
Lem 50 4 marce Midicross (motina per fanciulli )
Lem 50 monomarcia Midicross (altra motina da ragassuoli)

le ultime due le devo fare per due miei amici più piccoli ma a cui tengo tantissimo
cmq le tre in restauro sono quelle più "mie", il gilerino che mi è passato di mano dal nonno,l'swm regalato da un amico che lo ha trovato in un fienile,l'honda comprata da rimettere un po' con i dindi miei messi da parte lavorando... le altre sono "di tutti" in famiglia,escludendo la 750 che è riservata al BÃ* )

cmq un gg di questi vi faccio un po' di foto dell'officina intera , tanto per mettere qualcosa nel topic in attesa che arrivino gli ultimi pezzi per il gilera (cerchi,gomme,elastico batteria)
Vecchio 10-01-08, 19: 08   #38 (permalink)
Moderatore Generale & Socio 50Tuners Club

L'avatar di Dr.Andy

Microcar: Ligier X-Too Max
Città: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Dr.Andy Invia un messaggio tremite Skype a Dr.Andy
predefinito

Ca**o la vespa faro tondo prima serie... il mio sogno...
ME LA VENDI???

MODERATORE GENERALE
Non importa se vinci di un chilometro o di un centimetro... L'importante è vincere!

Dr.Andy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 19: 22   #39 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di luka90

Microcar: aprilia leonardo "125"
Invia un messaggio tremite MSN a luka90
predefinito

ei guru il clacson nn funziona xkè sarÃ* sicuramente x il 12V e nn x il 6V x provare ti basta collegarlo alla batteria della macchinetta.... finalmento ho dato inizo anche io al restauro delle due moto di famiglia ma x ora sn fermo ai documenti delle vekkia motoguzzi le mans 850 di mio padre e poi sto litigando cn mia zia x avere l'honda 350 ke sembra sia stata dello zio di mio nonno e dovrebbe risalire agli anni 60-70...... e poi dv rifarmi il motore allo scooter, potenziare un pò l'impianto di raffreddamneto e poi un pò di lavori alle plastike....

GURU(vulpes) rulez
luka90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 19: 32   #40 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Vulpes

predefinito

nono il clacson è da 6V, ma ho scoperto il misfatto ... le vespine sono con l'impianto a corrente alternata a 6V e questo è un clacson da vespine... la moto mia invece è 6V in continua,e quindi mi fa uno schiocco solo e poi resta in corto perché aspetta il vuoto tra onda e onda che però non c'è XD cmq su ebay ho visto che li hanno anche in continua,magari torno al negozio e cel'hanno pure lì

cmq grande che hai iniziato pure te ! Che problemi hai con i documenti dell'850 ? Prima di rimetterla assicurati che il problema documenti sia risolvibile,altrimenti serve a poco rimettere la moto (anche se puoi cercare un telaio con documenti di un'altra 850 e fartelo volturare,poi su quello rimonti la moto). cmq digli alla zia che molli l'osso anche perché molto probabilmente il 350 si può guidare a 18 anni basta che stia sui 25kw (34cv) ... la 350F ha 34,3 XD
pe lo scooter perché non ci metti un radiatore di un'altro scooter più grosso ? non al vedo durissima da fare (basta che riesci a farcelo entrare XD)

@Andy : Nu

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione