![]() |
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Moderatore
|
O gente la scuola non mi permette di andare a coccolarmi la moto
![]() cmq in attesa di novitÃ* riguardo alla Gilera (le ruote domani o dopodomani andranno all'equilibratura,e le gomme devo passare a ritirarle) vi rendo partecipi che ho in corso altri restauri (non così vicini alla conclusione,certo) tra cui anche quello di una SWM regolaritÃ* boy 50cc, una bella motina per le scampagnate ![]() Ecco come dovrebbe diventare a fine restauro ... le foto provengono dal sito del registro storico SWM. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Moderatore
|
Beh...sono più di due ... XD Ce ne stanno altre in officina che attendono o sono in sala operatoria
![]() I restauri in corso sono Gilera 98 Swm RB50 Honda 350 Four Vespa 50 special In attesa di restauro/rimessaggio invece Honda 750 Four Morini Corsaro 125 Vespa 50 faro tondo primaserie Vespa 50 (non mia ... mel'hanno "commissionata" questa )Lem 50 4 marce Midicross (motina per fanciulli )Lem 50 monomarcia Midicross (altra motina da ragassuoli) le ultime due le devo fare per due miei amici più piccoli ma a cui tengo tantissimo cmq le tre in restauro sono quelle più "mie", il gilerino che mi è passato di mano dal nonno,l'swm regalato da un amico che lo ha trovato in un fienile,l'honda comprata da rimettere un po' con i dindi miei messi da parte lavorando... le altre sono "di tutti" in famiglia,escludendo la 750 che è riservata al BÃ* )cmq un gg di questi vi faccio un po' di foto dell'officina intera , tanto per mettere qualcosa nel topic in attesa che arrivino gli ultimi pezzi per il gilera (cerchi,gomme,elastico batteria) |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Utente registrato
|
ei guru il clacson nn funziona xkè sarÃ* sicuramente x il 12V e nn x il 6V x provare ti basta collegarlo alla batteria della macchinetta.... finalmento ho dato inizo anche io al restauro delle due moto di famiglia ma x ora sn fermo ai documenti delle vekkia motoguzzi le mans 850 di mio padre e poi sto litigando cn mia zia x avere l'honda 350 ke sembra sia stata dello zio di mio nonno e dovrebbe risalire agli anni 60-70...... e poi dv rifarmi il motore allo scooter, potenziare un pò l'impianto di raffreddamneto e poi un pò di lavori alle plastike....
GURU(vulpes) rulez |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Moderatore
|
nono il clacson è da 6V, ma ho scoperto il misfatto ... le vespine sono con l'impianto a corrente alternata a 6V e questo è un clacson da vespine... la moto mia invece è 6V in continua,e quindi mi fa uno schiocco solo e poi resta in corto perché aspetta il vuoto tra onda e onda che però non c'è XD cmq su ebay ho visto che li hanno anche in continua,magari torno al negozio e cel'hanno pure lì
![]() cmq grande che hai iniziato pure te ! Che problemi hai con i documenti dell'850 ? Prima di rimetterla assicurati che il problema documenti sia risolvibile,altrimenti serve a poco rimettere la moto (anche se puoi cercare un telaio con documenti di un'altra 850 e fartelo volturare,poi su quello rimonti la moto). cmq digli alla zia che molli l'osso anche perché molto probabilmente il 350 si può guidare a 18 anni pe lo scooter perché non ci metti un radiatore di un'altro scooter più grosso ? non al vedo durissima da fare (basta che riesci a farcelo entrare XD) @Andy : Nu ![]() |
|
|
|
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|