![]() |
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
il correttore di coppia,se ...
...avvitato,aumenta la pressione del gasolio ...svitato,diminuisce la pressione del gasolio se aumenti troppo la mandata potrebbero collassare gli iniettori e il danno sarebbe ingente (2 iniettori nuovi stanno quasi a 700€),senza contare che se si generano pezzettini piccoli potrebbero andare chissàdove nel motore e fare altri danni ... è una cosa che va fatta con molta pazienza,andando per gradi di misure ridotte |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente registrato
|
bella raga... ho provato ad effettuare la "modifica" per aumentare la portata di gasolio. allora ho svitato tutta la vite che fa da finecorsa per l'asta mobile degli iniettori, li ce una "rondellina" ce ne ho messa un'altra con uguale spessore e poi ho riavvitato tutta la vite...
il risultato e che il rumore e cambiato diventando piu cupo, e mi sono accorto che e aumentata sensibilmente la coppia e presumo anche la ripresa. secondo me e una buona modifica se abbinata ad un buon filtro dell'aria.ora ci vorrebbe qualcuno che provasse a fare la stessa modifica con un filtro dell'aria sportivo a vedere se si riscontrano cambiamenti di velocita in piano e in salita, perche il mio contachilometri e rotto e nn ho potuto fare queste prove. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
c'è troppa confusione qua ! confondete in continuazione pompa,correttore di coppia e registro di mandata !
la pompa è una pompa,punto xD è quella che manda il gasolio dal serbatoio agli iniettori,ha mandata e pressione fisse,nelle nostre "modifiche" non la tocchiamo mai nemmeno di striscio. il correttore di coppia è quella che comunqmente e erroneamente viene chiamata "vite della pompa",mentre con la pompa non ha niente a che fare. Sempliecmente regola la coppia motrice disponibile agendo sulla pressione del gasolio (più pressione,più gasolio,più coppia) il registro di mandata è la vite più piccola vicino al correttore di coppia e regola la mandata massima di gasolio (la quantità quindi) agendo come finecorsa dell'asta di comando degli iniettori. Pure questa normalmente non viene mai toccata nelle nostre modifiche |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Quote:
i benefici ve li ho detti, il rumore ho percepito che e cambiato diventando piu cupo, la macchina fa piu fumo nero quando accelleri ma se si ci mette un filtro sportivo e se regola per bene il correttore di coppia per me salgono le prestazioni e diminuisce il fumo... per il resto ho percepito un aumento della coppia in accelerazione... pero come gia detto nn vi so dire se abbia guadagnato velocita in piano o in salita perche ho il contachilometri rotto... ci vorrebbe qualcuno disposto a farre questa modifica con filtro e regolare bene il correttore e poi si vede se si guadagna realmente in termini di prestazioni |
|
|
|
|
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|