![]() |
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Socio 50Tuners Club
Microcar: Aixam A721
Città: Bracciano (RM)
|
buona sera a tutti,
ultimamente ho effettuato le seguenti modifiche: -montaggio filtro a cono della pilot con box esterno(coprifiltro) -ho alzato il pedale del gas -ho aperto al limite la pompa (5€ mi durano meno di mezza giornata) -ho tarato il cambio alla perfezione(+ che modifica è una cosa normale però vabbe (tutto fa brodo XD)) modifiche che farò a breve: -rettifica collettore di aspirazione -allungamento dell'impianto di aspirazione, da 50cm per esteso a circa 1,50 metri -montaggio di un soffiatore in linea (tipo quello di vulpes ma più pratico) -sostituzione flessibile e cinghia della trasmissione con una molto morbida -montaggio scarico isotta blue boy (molto, anzi troppo apertoXD) -montaggio meccanismo del gas rapido(come sui motorini che mi dovrebbe permettere di non avere il pedale altezza colloXD) -rimozione totale della vite dal massimo, limatura consistente della superfice delimitata dal colore rosso + limatura della superficie del pezzo che ci va a sbattere(che bell'immagine è? bomXD) ![]() Bella, grazie in anticipo per i consigli Ultima modifica di Dr.Andy : 15-11-08 a 00: 41. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
\/****aixam docet****\/
|
domanda x me ignorante: in cosa consistono la/il:
-rettifica collettore di aspirazione -montaggio di un soffiatore in linea -montaggio meccanismo del gas rapido e che vantaggi credi di ottenere con -rettifica collettore di aspirazione -allungamento dell'impianto di aspirazione, da 50cm per esteso a circa 1,50 metri -montaggio di un soffiatore in linea (tipo quello di vulpes ma più pratico Shop Nautimarket) -sostituzione flessibile e cinghia della trasmissione con una molto morbida -limatura consistente della superfice delimitata dal colore rosso + limatura della superficie del pezzo che ci va a sbattere(che bell'immagine è? bomXD) ...x me rischi solo di fottere il motore più presto e nn guadagni più di tanto... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Socio 50Tuners Club
|
oggi ho preso il filtro a cono, l'ho smontato e ho tolto la retgina esterna stile zanzariera e la carta che stava in mezzo alle 2 retino ho lasciato solamente quella interne e la differenze è + che evidente lo scatto è stato quasi raddoppiato e visto che il mio filtro alla carenatura non si vede nulla
... ovviamente non farò tutto insieme ma una cosa per volta domani la vite del massimo la tolgo. in circa un mesetto dovrei fare tutto + kè altro perchè mi da noia di smontare tutto il motore faccio un pezzo per volta così non rimango senza macchina e me la prendo comoda XD |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Socio 50Tuners Club
|
oggi ho comprato il gas rapido e mi dovrebbe arrivare questa settimana in questo modo lascio il pedale alla stessa altezza ma levo il limitatore del pedale in questo modo la farfalla o come la volete chiamare gira su se stessa fino al fuorigiri
in poche parole dovrei dare il doppio del gas del pedale alzato in questo modo dovrei prendere da 5kmh in più in su se tutto va bene anche 10(spero) |
|
|
|
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|