Andrea_50T

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  1. Non rischi nulla, anzi. Nel BDTech di Eni ci sono semplicemente degli additivi che migliorano il funzionamento del motore
  2. Regolare la mandata del gasolio e la trasmissione alzando il pedale dell'acceleratore. Poi se vuoi più scatto puoi alleggerire le massette
  3. Quanti chilometri ha la macchina? Che modifiche hai effettuato?
  4. Tornire il variatore non aiuta nella ripresa ma sull'allungo. Non ci sono livelli specifici, è un lavoro che deve fare il tornitore ad occhio cercando di limare i dischi fino a far arrivare la cinghia entro il limite massimo.
  5. Ti conviene scaricare lo spaccato con i dati tecnici del motore dal sito Lombardini. Li trovi online inserendo il codice del motore (nel tuo caso Lombardini LDW 502 M3).
  6. Quanti chilometri ha la vettura? Ha avuto modo di notare particolari perdite dall'impianto di raffreddamento? Visti gli interventi, direi che a questo punto occorrerebbe revisionare la pompa del gasolio per accertarsi che funzioni correttamente. E' meccanica o elettrica?
  7. Hai cambiato praticamente tutto... Dai un'occhiata qua, a partire da pag. 118 e vai per esclusione! http://service.lombardinigroup.it/documents/Libretti Uso Manutenzione/1.5302.721_UM_LGW523.pdf
  8. E' una modifica non molto consigliata sul Lombardini. Quello che consigliano un pò tutti è di allentare la vite del massimo e di registrare il filo dell'acceleratore che di serie esce un pò lento
  9. E' un lavoro abbastanza complesso che deve fare il tornitore una volta che ha il disco nel tornio. Non c'è una misura specifica, si tornisce fin quando non esce la cinta fuori dal variatore stesso..
  10. Il problema che non ingrana è legato alla registrazione del cavo del cambio. Sono tutte piccole cose che solo un esperto sa che vanno fatte!
  11. E' un problema collegato alla pompa del gasolio. Di sicuro in un'assistenza qualificata sapranno risolvere il problema!
  12. Ciao Gianmarco, di dove sei? Per tutte le informazioni puoi utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra! P.S.: Quando apri un nuovo thread assicurati di inserire correttamente il titolo.
  13. Si trova sulla farfalla dietro al blocco motore, all'incirca sopra la trasmissione
  14. Per prima cosa controlla sotto al pomello del cambio se i connettori sono tutti attaccati e non rovinati. Dopodiché se il problema persiste devi controllare il cavo del cambio e assicurarti che le marce entrino correttamente. Se il problema persiste occorre che ti rechi in assistenza!
  15. Vai tranquillo, in caso fai una sosta a metà tragitto...