angel eyesparaurti
sponsor audio

Vai indietro   50tuners Microcar Forum > Moto e Motorini e Auto > Tuning moto

Rispondi

Strumenti della discussione Modalit? di visualizzazione
Vecchio 11-09-09, 16: 06   #11 (permalink)
Socio 50tuners N°27

L'avatar di Vazos

Microcar: Chatenet Speedino 125
Città : Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Vazos
predefinito

Primo mi devi dire qual'è il tuo budget per capire la spesa che puoi fare e poi ti dico cosa prendere...comunque la spesa minima è di 100€ con variatore e frizione e ti consiglio:
-Multivar Malossi con rulli da 5gr-5,5gr
-Frizione Fly Clutch o Delsta Clutch (la differenza sta che la prima nn è regolabile la seconda si) nel caso prendessi la prima o mollette gialle o bianche (consiglio le gialle per avere un pò più di scatto perchè sono leggeremente più dure e quindi parte con i giri un pò più alti il motorino)

->Lasciate Ogni Speranza O Voi Che Vi Attaccate<-
Vazos non ? in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 20: 49   #12 (permalink)
Socio 50tuners N°51

Microcar: microcar mc1
Città : cuneo provincia
Invia un messaggio tremite MSN a luca94
predefinito

non ti fa mai piu i 105 senza niente sotto.. magari dici 105 segnati ma effettivi saranno 95 esagerando!!
Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 21: 03   #13 (permalink)
Socio 50tuners N°27

L'avatar di Vazos

Microcar: Chatenet Speedino 125
Invia un messaggio tremite MSN a Vazos
predefinito

E' logico che dopo 5000-10000km non farà più i 105km/h perchè anche il motore si usura però è sempre il motorino più potente in circolazione insieme al runner sp. Anche se al runner gli dà comunque perchè è più pesante rispetto allo zip

->Lasciate Ogni Speranza O Voi Che Vi Attaccate<-
Vazos non ? in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 23: 42   #14 (permalink)
Utente 50tuners

Microcar: Ligier nova , Scooter zip sp
Città : benevento
Invia un messaggio tremite MSN a yeeez
predefinito

Ragazzi , Zip Sp = Mezzo da pista , usano quelli per correre , il runner non gli dà niente stai tranquillo . hai detto tu stesso che è più pesante . piu peso meno prestazioni ! ho uno zippetto con una elaborazione base e mi fà un 105 110 però si impenna da solo. penso sia il mezzo più divertente del mondo , facendo tutte le attenzioni possibili !|
yeeez non ? in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 15: 00   #15 (permalink)
Utente 50tuners

Microcar: Ligier Xtoo S Design
Città : alessandria
predefinito

105 originali te li sogni....tutti gli scooter originali con un buon rodaggio nn fanno piu di 85/90 km/h
io ho uno zip e adesso che ho marmitta trasmissione carburatore,tarato e carburato al punto giusto fa 95...
se vuoi arrivare ai 100 devi mettere almeno un base...
comunque per iniziare puoi mettere un multivar,fly clutch(la delta clutch è inutile perche costa di piu ed è regolabile e senza una buona elaborazione fa tanto come la fly) e se nn vuoi cambiare motore metti una marmitta tipotage6 pro replica,pinaco pws,top nardò(stai attento perche queste ultime due vanno bene per elabarazioni base o intermedie e se nn metti il motore devi fare una taratura PERFETTA!!!!!!!)oppure se vuoi una marmitta buona che costi poco prenditi una giannelli shot(anche per questa vale il discorso della taratura)
sollo non ? in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 13: 57   #16 (permalink)
Sospeso

Città : :-) :-)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vazos Visualizza il messaggio
Ciao io è da quando ho 6 anni che sono in campo di moto minimoto e scooter...c'è chi prende il motorino e lo modifica prima ancora di accenderlo però non sono modifiche tipo marmitta cilindro e basta quelli aprono il motore lavorano i carter e in pratica stravolgono tutto e spendono bei soldoni però penso che tu non debba fare ciò e che ti limiterai a mettere marmitta variatore frizione gruppo termico carburatore pacco lamellare e filtro (se vuoi fare una cosa fatta bene) quindi il mio consiglio è di prendere lo scooter fai un rodaggio di 1000km con una velocità media di 45km/h e ogni tanto gli dai una tirata così si assesta tutto per bene e vai tranquillo..dopodichè cambi tutto efai un'altro rodaggio molto più corto però di 3-400km a una velocità contenuta tipo 70-80km/h e ogni tanto lo tiri finito il rodaggio vedrai come ti va fai 120km/h con niente (dipende dai pezzi però ti basta pensare che lo zip sp di serie senza diafammi e con un buon rodaggio fà già i suoi 105km/h in piano)
Ah un'altra cosa mi raccomando la carburazione dev'essere ottimale e sopratutto la taratura della trasmissione (molla di contrasto rulli variatore e mollette frizione) che è l'elemento principale perchè una taratura sballata di porta al consumo precoce di tutti gli organi della trasmissione e ad un andamento sballato del motorino stesso quindi appena lo devi modificare o mi contatti oppure chiedi al tuo meccanico (se ne capisce) perchè in base a ogni modifica (soft-base-intermedia-semi trofeo-trofeo-overtrofeo) c'è una taratura da rispettare che poi varia minimamente però i termini da rispettare in genere sono gli stessi ;-) detto questo spero di averti aiutato
105 in piano senza niente sotto ?? Senza offesa ma di moto non ne capisci un tubo.....e se gli metti un gruppo termico 47.6 polini evolution con marmitta ecc quanto fa 200 ??? ma fammi il piacere
Rispondi quotando
Vecchio ieri, 09: 38   #17 (permalink)
Moderatore & Socio 50tuners N°11

L'avatar di Eruyomon

Microcar: Ligier Nova
Invia un messaggio tremite MSN a Eruyomon
predefinito

guarda che comunque si può fare benisimo 105 km/h perchè si vede che ha fatto perfettamente il rodaggio!!! quindi prima di parlare per bene informiamoci!!!!
Eruyomon ora ? in linea  
Rispondi quotando
Vecchio ieri, 14: 17   #18 (permalink)
Moderatore & Socio 50tuners N°26

L'avatar di FedAixam93

Microcar: Aixam 400 Evolution
predefinito

il motorino dipende dalle modifiche puoi farle subito.. se metti un 70 o quello che sia ti conviene farlo subito cioè è inutile fare il rodaggio a questo motore se lo modifichi.. se invece modifichi il 50 con variatore ecc.. potresti anche farlo.. basta che rispetti il rodaggio e vai piano.. ma ti conviene sempre fartelo senza modifiche il radaggio

CERCO CAMBIO AIXAM IN BUONO STATO!
FedAixam93 non ? in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalit? di visualizzazione