| |||||||
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalit? di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente 50tuners Città : Palermo Registrato dal: 03-08-2009
| |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Socio 50tuners N°39 Microcar: Ch26 ... sporT! Città : ReGgIo CaLaBrIA Registrato dal: 11-11-2008
| è normale che prima devi fare il rodaggio...
__________________ NON TIFO PER GLI SQUADRONI MA TIFO PER TE ! AMARANTO OLèè ... ...cH 26 Work In ProgreSs! MENTALITà ULTRAS |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Utente 50tuners Microcar: ligier x-too Città : roma-->frascati Registrato dal: 20-02-2009
| lasciateli stare gli zip...corrono tantissimo se modificati..ma sono pericolosi..l altro giorno uno dei miei migliori amici è morto andando a sbattere contro un palo...tutto perchè gli s era rotta una parte di non so che cosa...se era originale non succedeva niente ![]()
__________________ M4RCOLINO_LIGI3R_SPORT ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Utente 50tuners Microcar: Mini Cooper S chili red '04 :D Città : Impruneta Registrato dal: 18-12-2007
| Quote:
In altre parole,modificalo prima come vuoi che sia alla fine e poi roda tutto assieme,è 10 volte più efficace che rodare prima il motore originale e poi rodare di nuovo i vari pezzi via via che si montano,tutto si assesta prima e meglio.
__________________ Se la vita ti dà dei limoni ... WoW : | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Socio 50tuners N°27 | Ciao io è da quando ho 6 anni che sono in campo di moto minimoto e scooter...c'è chi prende il motorino e lo modifica prima ancora di accenderlo però non sono modifiche tipo marmitta cilindro e basta quelli aprono il motore lavorano i carter e in pratica stravolgono tutto e spendono bei soldoni però penso che tu non debba fare ciò e che ti limiterai a mettere marmitta variatore frizione gruppo termico carburatore pacco lamellare e filtro (se vuoi fare una cosa fatta bene) quindi il mio consiglio è di prendere lo scooter fai un rodaggio di 1000km con una velocità media di 45km/h e ogni tanto gli dai una tirata così si assesta tutto per bene e vai tranquillo..dopodichè cambi tutto efai un'altro rodaggio molto più corto però di 3-400km a una velocità contenuta tipo 70-80km/h e ogni tanto lo tiri finito il rodaggio vedrai come ti va fai 120km/h con niente (dipende dai pezzi però ti basta pensare che lo zip sp di serie senza diafammi e con un buon rodaggio fà già i suoi 105km/h in piano) Ah un'altra cosa mi raccomando la carburazione dev'essere ottimale e sopratutto la taratura della trasmissione (molla di contrasto rulli variatore e mollette frizione) che è l'elemento principale perchè una taratura sballata di porta al consumo precoce di tutti gli organi della trasmissione e ad un andamento sballato del motorino stesso quindi appena lo devi modificare o mi contatti oppure chiedi al tuo meccanico (se ne capisce) perchè in base a ogni modifica (soft-base-intermedia-semi trofeo-trofeo-overtrofeo) c'è una taratura da rispettare che poi varia minimamente però i termini da rispettare in genere sono gli stessi ;-) detto questo spero di averti aiutato |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente 50tuners Città : Palermo Registrato dal: 03-08-2009
| vedo ke sei molto esperto in questo campo... Adesso mi serve un consiglio... tu hai detto ke senza pezzi e senza diaframmi fa 105 e anche con un buon rodaggio.. secondo te cosa posso montargli??? |
| | |
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalit? di visualizzazione | |
|
|